La Rocca di Cashel e l’abbazia di Hore
Foto della Rocca di Cashel nella contea di South Tipperary dell’Irlanda, un monumento medioevale storico, che combina elementi dell’architettura gotica e romanica, con alcune influenze germaniche.
Carraig Phádraig, la Rocca di San Patrizio
La Rocca di San Patrizio è un sito storico dove i re di Munster hanno regnato per secoli fino all’arrivo dei Normanni nel XII secolo, ed è il luogo dove San Patrizio (Phádraig, in gaelico irlandese) convertì Aengus, re di Munster, nel V secolo. Gli edifici più antichi nella Rocca datano dei XII e XIII secoli. La torre rotonda sulla foto è la struttura la più antica nel complesso.
Edificio dei Vicari nella Rocca di Cashel
Foto dal sentiero d’ingresso sul lato sud della Rocca dove si vede, sulla sinistra, l’edificio corrispondente alla sala dei Vicari Corale, aggiunta alla Rocca nel XV secolo.
Navata della Cattedrale nella Rocca di Cashel
Quest’area corrisponderebbe all’antica navata della cattedrale, che data dal XIII secolo.
Sala dei Vicari Corale
La eccezionale restaurazione del 1975 permette apprezzare quello che sarebbe stato l’aspetto originale di questo edificio del XV secolo.
Finestre ogivali della cattedrale nella Rocca di Cashel
Finestre gotiche della cattedrale del XIII secolo nella Rocca di Cashel. Sebbene alcune parti della Rocca di Cashel hanno subito un deterioramento naturale col passare del tempo, il tetto della cattedrale purtroppo è stato rimosso nel 1749 per decisione di un arcivescovo.
Muri della Rocca di Cashel
Prateria della Rocca di Cashel
Foto della Rocca di Cashel dal ovest, con pecore pascolando sulla prateria circostante. Sempre imponente e anticamente inaccessibile ai nemici, la Rocca di Cashel è accessibile attualmente ai persone di tutte le abilità grazie all’iniziativa stella d’oro Tipperary a Cashel.
Croce Celtica nella Rocca di Cashel
Alta Croce irlandese nel cimitero della Rocca di Cashel.
Stemma medievale
Uno stemma medievale in una delle cappelle del transetto nord delle rovine della cattedrale.
L'abbazia di Hore
Rovine dell’abbazia di Hore. Questo monastero si trova ad ovest di Cashel e data del XIII secolo; in origine era benedettino (1266) e successivamente cistercense (1272).