Arboreto di Morton in Illinois
Questo arboreto di 700 ettari offre l’opportunità di immergersi nelle innumerevoli foreste e giardini con migliaia di specie, e aree specialmente dedicate agli alberi di Giappone, Cina, Corea e Europa, oltre all’America del Nord.
Il lotto degli abeti nel Arboreto di Morton
Una foresta di conifere sul lato est dell’arboreto. L’Arboreto di Morton si trova a Lisle, 40 chilometri da Chicago, e costituisce, secondo le parole del suo fondatore, Joy Morton, un "museo all’aperto" di alberi.
Uno dei laghetti nel Arboreto di Morton
L’arboreto è aperto tutto l’anno, quello che permette di osservare i processi di fioritura e crescita delle diverse specie, ed offre anche tutti i tipi di attività, tanto per i bambini quanto per gli adulti, da botanica, ornitologia, oppure fotografia, disegno e pittura naturalistica, a yoga, meditazione, escursioni, e formazione professionale.
Il Giardino dei Profumi
Questo spazio accanto al Centro Educativo Thornhill, sulla zona nord-est del parco, raggruppa molte varietà di piante aromatiche.
Vista panoramica del Giardino dei Profumi
Panorama di una sezione del Giardino dei Profumi nel Arboreto di Morton.
Fiori gialli
L’Arboreto di Morton offre molti spazi ideali per la fotografia di fiori, dato che le sue svariate specie sono disposte in aree con diversi gradi e varietà di illuminazione naturale. Gli alberi che circondano i fiori agiscono come diffusori naturali, e la luce del sole che si filtra tra i suoi rami fornisce molte opzioni per equilibrare l’esposizione tra i fiori e lo sfondo della foto.
Cervi nel Arboreto di Morton
Nelle zone le più isolate e silenziose dell’arboreto c’è una popolazione di cervi; se si cammina dolcemente per i sentieri più selvaggi, a volte si possono vedere questi magnifici animali, come quello dando una sbirciatina su questa immagine, e c’è un altro nascosto dal verde.
Panche immersi alla natura dell'arboreto in estate
Questa zona fa parte del Giardino del Sottobosco, dove diverse specie vengono coltivate tutto l’anno, dato che i botanici dell’Arboreto di Morton pianificano la crescita secondo fattori mutevoli come fabbisogno di luce e temperatura, resistenza ai parassiti, o densità di fogliame, così come periodi di fioritura, al fine di equilibrare le specie in questo giardino e presentare le migliori combinazioni possibili in ogni stagione.
Il Giardino del Sottobosco nell'Arboreto di Morton
Vista dalla piattaforma panoramica del Giardino Labirinto
L’Arboreto di Morton ha un labirinto di arbusti con una piattaforma sopraelevata in un sicomoro con una vista a 360 gradi sui dintorni. Gli arbusti in primo piano fanno parte al labirinto, e hanno una altezza di circa 2 metri; nella parte media, una sezione del Labirinto dei Bimbi, un labirinto in miniatura per i piccoli esploratori; e sullo sfondo, un’area eventi. All’interno del labirinto ci sono indizi come parte di 4 avventure, che i bambini, o gli adulti sotto 2 metri di altezza, possono seguire per trovare più rapidamente l’acceso segreto al sicomoro, e l’uscita, prima di farsi prendere dal panico.
Il Giardino delle Siepi adiacente al Giardino Labirinto
Vista panoramica di un boschetto nel Arboreto di Morton
L’arboreto contiene una grande varietà di specie di alberi, che solo possono essere apprezzate esplorando le centinaia di ettari di boschetti.